Oggi, 18 ottobre 2025, si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la Cerimonia di Accoglienza dei Nuovi Iscritti e la Consegna dei Riconoscimenti Mauriziani, organizzata dall’Ufficio di Presidenza della Sezione Interprovinciale del Nastro Verde di Catania, Siracusa ed Enna.
L’evento ha rappresentato un momento di forte valenza simbolica, durante il quale:
• Sono stati accolti i nuovi Soci, a cui è stato conferito l’Attestato di Cavaliere Mauriziano, simbolo di appartenenza e di impegno verso gli ideali della nostra Associazione;
• Sono stati consegnati gli attestati ai Soci insigniti nel corso dell’anno 2024;
• È stata conferita la Medaglia Associativa d’Argento al Cavaliere Mauriziano Marcello Gioè, quale riconoscimento della sua Fedeltà Associativa (Dieci anni di attività associativa).
Un momento speciale è stato dedicato alle consorti e compagne dei nostri Soci, a cui abbiamo espresso il nostro ringraziamento per il costante sostegno. Durante la cerimonia è stato consegnato il Foulard Mauriziano con relativo ferma foulard alle Dame Mauriziane, simbolo dell’unione spirituale con i principi che animano la nostra Associazione.
Su invito del Presidente Nazionale, la Sezione di Catania ha inoltre designato la Delegata Sezionale del Gruppo Dame Mauriziane, in conformità all’art. 20 del nuovo Statuto.
L’incontro si è concluso in un clima di cordialità e amicizia con un sobrio buffet, che ha rafforzato il senso di appartenenza alla nostra grande famiglia Mauriziana.
Grazie a tutti i partecipanti per aver reso questa giornata un’occasione di condivisione, riconoscimento e rinnovato impegno verso i valori che ci uniscono.
Viva il Nastro Verde, viva i Cavalieri e le Dame Mauriziane!
Il Presidente