A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Acireale (CT), la cultura aeronautica nelle scuole della provincia di Messina

Venerdì 14 marzo 2025, la Sezione di Acireale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, intitolata alla Medaglia di Bronzo al Valor Militare Aviere Scelto Marconista Angelo Miano, ha tenuto una conferenza con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Taormina (ME).

La conferenza si è svolta nell’aula magna dell’istituto coinvolgendo i ragazzi delle 2^ e 3^ classi, alla presenza del Dirigente Scolastico Professoressa Carla Santoro e diversi docenti che hanno accolto il Presidente di Sezione Lgt. (c) Vincenzo Marletta e i conferenzieri dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia di Acireale (CT) con grande entusiasmo e partecipazione attiva. Gli studenti hanno assistito al briefing che il 1° Lgt. (r) Pietro Lombardo e 1° Lgt. (r) Giuseppe Fiore illustrando la missione ed i principali compiti che l’Aeronautica Militare svolge al servizio del Paese.

L’incontro è stato preceduto dalla nostra richiesta al Sindaco Cateno De Luca del Comune di Taormina il quale attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, presieduto dall’Avv. Alessandra Cullurà, hanno accettato la nostra iniziativa di informare gli studenti del territorio delle possibilità che possono avere a partecipare ai concorsi che l’Aeronautica Militare offre ai ragazzi al termine del proprio ciclo scolastico.

I ragazzi hanno evidenziato grande curiosità ed interesse per gli argomenti trattati e per l’opportunità che l’Aeronautica Militare può offrire a loro, ponendo numerose domande ai conferenzieri intervenuti della Sezione di Acireale.