A.A.A. – Aviatori d’Italia – Sezione di Acireale Assemblea Ordinaria dei Soci
Acireale il 9 febbraio 2025 si è tenuta l’assemblea annuale della Sezione, presieduta dal socio 1° M.llo Lgt. (c) DI STEFANO Francesco, coadiuvato dal socio 1° Lgt. (r) FIORE Giuseppe in qualità di segretario, in cui sono state approvati all’unanimità, il bilancio Consuntivo 2024 e quello Preventivo 2025. Il Presidente Lgt. (c) Vincenzo Marletta ha messo in evidenza il ruolo del sodalizio sul territorio, nel 2024, ricostruendo la Sezione con nuovi elementi capaci di diffondere lo spirito e i valori sociali per rianimare e trasmettere alle nuove generazioni le tradizioni dell’Arma Azzura. Per questo motivo spinti dalla voglia di fare e autorizzati dalla Presidenza Nazione per mezzo di accordi bilaterali con L’Aeronautica Militare, informiamo ad iniziare dai ragazzi delle Scuole Medie, alle Superiori e ai nostri soci la “Cultura Aeronautica” elemento fondamentale di conoscenza delle nostre origini tramandate dai nostri predecessori fino ai giorni nostri.
Il Presidente si raccomanda ai tutti soci di essere parte attiva del sodalizio mettendo le proprie capacità al servizio della vita sociale, solo cosi si può raggiungere l’obiettivo di tramandare tradizioni e far crescere la sezione con nuove risorse umane.
Ribadisce che la Presidenza Nazionale nell’anno appena trascorso ha fatto nuovo statuto e richiesta di inscrizione per aderire al Registro Nazionale del Terzo Settore il quale permette all’Associazione di avare maggiori vantaggi e visibilità a livello nazionale.
Il Presidente coglie l’occasione di consegnare l’onorificenza di “Benmerito” al socio Vice Presidente Andrea Lorito conferita dalla Presidenza Nazionale per il suo impegno e dedizione in seno alla sezione.
Conclude dicendo che l’Associazione che preside, ha il dovere di continuare a testimoniare e, quindi, a trasmettere quei valori che sono alla base della cultura aeronautica e delle tradizioni di cui è depositaria.